Descrizioni
Vermox: come funziona e a cosa serve?
Vermox è un deodorante che appartiene alla categoria degli antielmintici, cioè è attivo contro i parassiti, elminti e protozoi, che infestano il corpo umano, in particolare tenie e altri come vermi solitari, anchilostomi, vermi tondi e altri. È a base di mebendazolo ed esiste anche un equivalente commerciale. Vermox funziona in modo molto semplice ed efficace, in quanto agisce contro l'eliminazione dei vermi che colonizzano l'uomo, che vengono eliminati con l'evacuazione. La confezione principale in vendita è composta da sei compresse da 100 mg (a volte 500 mg) e viene venduta anche come sospensione orale (sciroppo) a 20 mg/ml con un misurino da 5 ml.
Come assumere Vermox e dosaggio
Prima di decidere di assumerlo, leggere e seguire scrupolosamente le istruzioni di dosaggio riportate sul foglietto illustrativo. Si raccomanda una dose di 50 o 60 per chilo di peso, che viene somministrata a tutti i pazienti a partire dai due anni di età. È vietato ai bambini di età inferiore a un anno, mentre per i bambini di età compresa tra 1 e 2 anni queste compresse sono consentite solo su specifica prescrizione dell'elmintoiatra. Le pillole di Vermo vengono assunte due o tre volte al giorno, dopo aver mangiato, poiché lo stomaco pieno di cibi grassi permette al composto di essere assorbito più rapidamente. Queste compresse vengono inghiottite intere o masticate. Quando fa effetto? Il trattamento con Vermox dura almeno da 1 a 3 giorni e può protrarsi per diversi mesi, talvolta fino a tre anni. La dose varia a seconda del tipo di parassita da eradicare; ad esempio, nel caso delle tenie, note anche come vermi solitari, la somministrazione è più estesa. Poiché i soggetti affetti da queste infezioni possono spesso infettare inconsapevolmente i loro familiari, questo farmaco viene prescritto anche ai membri della famiglia e ai parenti. Infatti, nella maggior parte dei casi, chi si ammala di parassitosi non presenta alcun sintomo. È fondamentale ricordare che Vermo agisce solo sui vermi provocandone la morte, non sulle uova, e quindi i medici indicano oltre a questa terapia anche la disinfezione e l'igiene personale che riguarda tutto ciò che viene a contatto con il corpo, per esempio asciugamani, federe, accappatoi e biancheria da lavare ad alta temperatura, e la disinfezione di oggetti come posate, piatti e giocattoli, servizi igienici.
Quanto costa Vermox senza prescrizione medica? Acquista online qui
Prezzo Vermo Verm Qui potete trovare le migliori offerte sui prezzi. Quanto costa Vermox in farmacia? Esistono diverse tipologie di prodotti, infatti è possibile scegliere ad esempio tra confezioni da 30, 60 e 90 unità, ma anche in quantità maggiori. Si tratta di un'ottima opportunità per pagare meno, acquistare pacchetti più grandi ed è facile da acquistare. Le offerte vengono accettate da tutto il mondo. Attraverso l'apposita pagina è possibile anche tracciare il pacco. Prima di acquistare il mebendazolo in rete, si consiglia di consultare i forum per conoscere le opinioni. Consultare anche un medico prima dell'acquisto/utilizzo.
Durata d'azione di Vermox, tempo di reazione, controindicazioni ed effetti collaterali
Vermox agisce lentamente, ma garantisce la sua efficacia. Di solito sono necessari al massimo tre giorni per eliminare i parassiti dalle feci. Per sapere dopo quanto tempo fa effetto, bisogna tenere conto della gravità della situazione. Se il parassita è lieve, agisce immediatamente e i tempi di reazione sono rapidi: basta una sola compressa per eliminarlo completamente. Il bugiardino prosegue descrivendo le precauzioni e le avvertenze da osservare prima di assumere Vermox. Ad esempio, i bambini di età inferiore a un anno sono a rischio di convulsioni. Se invece il paziente ha un'infiammazione renale o una conta dei globuli bianchi molto bassa, il trattamento dovrebbe essere più breve. Inoltre, per quanto riguarda la posologia dei vermi solitari, non dimenticate di chiedere consiglio al farmacista in caso di gravidanza e anche di allattamento, poiché una parte della sostanza passa nel latte. In secondo luogo, Vermox è controindicato per chi è allergico agli elementi e al principio attivo del farmaco. Sono stati riscontrati diversi effetti collaterali, come mal di stomaco, flatulenza e vomito. Alcuni rari effetti collaterali includono epatite, orticaria, alopecia e poi di nuovo prurito. Contattare immediatamente il medico o l'ospedale in caso di allergia grave o di condizioni della pelle, come vesciche, occhi infiammati o eruzioni cutanee.
Quali sono le cause e i sintomi dei vermi?
La parassitosi intestinale è più comune di quanto si pensi e non è causata da una scarsa igiene o dalla mancanza di pulizia personale. In alcune parti del mondo è endemica, a causa delle cattive condizioni ambientali, ma è presente anche in Occidente. Si può essere infettati, oltre che viaggiando nei Paesi in via di sviluppo, con animali domestici, superfici, entrando in contatto con le uova dei parassiti e trasportandole inconsapevolmente dalle mani alla bocca. Le uova passano da qui all'intestino e si riproducono, causando vari disturbi. Tra questi, la discontinuità del sonno, le occhiaie, il prurito persistente nelle zone intime, il gonfiore addominale, l'astenia e la stanchezza generale. Le terapie farmacologiche, estese anche ai familiari, sono decisive ma devono essere accompagnate da misure che riguardano il luogo in cui si vive. La casa deve essere disinfettata, le spugne usate per lavarsi devono essere scartate e la doccia deve essere preferita al bagno, per disinfettare la vasca. Le abitudini preventive per preservare la flora intestinale includono una dieta equilibrata e integratori di fermenti lattici.